Natura e laghi… una tavolozza di blu e verdi!

03-croisiere-fluviale-a-mirow-au-coeur-du-mecklenburgNelle scorse settimane, abbiamo effettuato una crociera (in mini settimana, dal lunedì al venerdì) salpando dal nuovo centro nautico inaugurato da NICOLS a Wustrau, vicino a Berlino. Per noi che amiamo la natura, sarebbe stato difficile scegliere di meglio! :-).

La crociera è stata inoltre scandita da visite turistiche interessanti molto apprezzabili: per esempio, abbiamo scoperto Neuruppin, la città del celebre poeta Théodore Fontane, con la sua chiesa della Santa Trinità, accessibile direttamente grazie al sentiero che inizia sulle rive del lago. Oppure l’hotel Fontane, con il suo magnifico centro benessere che si affaccia sul lago, uno dei più grandi di tutta la Germania settentrionale.

Abbiamo poi continuato in direzione della chiusa del vecchio Ruppin e abbiamo così scoperto, lungo il percorso del Rhin, magnifiche proprietà accessibili dal fiume. Qui, la natura è ancora preservata, la fauna e la flora sono intatte. Grazie a una vera e propria catena di piccoli laghi, siamo arrivati fino a Lindow, dove abbiamo ammirato stupefatti la qualità delle acque limpide del “Güdelacksee”. A Lindow, abbiamo visitato le rovine dell’antico chiostro, poi siamo ripartiti verso il lago di Vielitz, per alcune escursioni nella natura…

Se amate la natura come noi, vi consigliamo davvero questa esperienza indimenticabile! 🙂 Appassionati della natura, non esitate oltre, Wustrau è un punto di partenza ideale per una crociera tra il blu dell’acqua, il blu del cielo e il verde della natura circostante!

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.